Farfalle azzurre

8-marzo.jpg

 

 Oggi sono stata al mare, siamo partiti di buon mattino.
Appena in macchina mio figlio ha subito acceso lo stereo ed ha messo un Cd con le mie canzoni preferite … mi sentivo leggera, respiravo l’atmosfera dei viaggi, che ho fatto rare volte nella mia vita e pertanto così sacralizzati nella memoria. Avevo mezza giornata di aria libera, di libertà, avevo lasciato a casa tutto il peso del quotidiano, tutti i pensieri, tutti fardelli. la giornata (mezza) si preannunciava ricca di musica di sole di mare di bellezza, di diversità. Avevo preso anche la mia macchina fotografica , quasi un terzo occhio, quasi una seconda penna, avevo preso anche la penna, la carta, l a crema protettiva,gli occhiali da sole graduati dietro cui nascondere qualche pensiero improvviso e intrigante.. Vi ho portati tutti con me “Miei cari pensieri dominanti” tutti con me a percorrermi il corpo con le vostre immense mani, anzi, con le vostre ali di falchi, di aquile, di condor,di allodole, di gabbiani,
di farfalle azzurre…

Informazioni su annysea

Nulla da dichiarare
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Farfalle azzurre

  1. IL PIANTO DI MEHREGIAH ha detto:

    Molto raffinato e dimostrativo, l’uso della similitudine: i pensieri, fragili, sensuali, colorati,
    leggeri come una piuma…colmi di infinita bellezza destinati a una breve vita…come le farfalle azzurre.

    Immagini impregnate di delicatezza.

    Grazie per averle condivise.

    Un caro saluto

    Mehregiah

  2. annysea ha detto:

    Sei gentile mia cara amica a passare da me nonostante io non riesca a ricambiare la tua cortesia..ti sono grata. anny

  3. verdefronda ha detto:

    Cara Anna, grazie per le tue visite.
    Spero che il viaggio al mare ti abbia dato gioia e serenità.
    Tutte quelle farfalle azzurre sono meravigliose.
    Una volta, andando in montagna, sono stato letteralmente avvolto da un nuvolo di farfalle, erano gialle.
    Io non ero solo ma su nessun altro compagno di gita si sono posate, solo su di me.
    Nessuno ha mai capito il perchè loro mi conoscevano.
    Il mio blog qui è provvisorio e bruttino, voglio fare di meglio e sto cercando aiuto fra i miei parenti.
    Un forte abbraccio, ti penso sempre.
    Giorgio

  4. annysea ha detto:

    Giorgio carissimo, le farfalle sono dotate di antenne speciali che permettono loro di individuare le persone dal cuore grande e dal pollice verde come te.
    ti porto sempre nel cuore. epoi il tuo blog su WP ha una cosa opzione di cui vorrei chiederti in privato..un forte abbraccio. Anna

  5. scudieroJons ha detto:

    Con tutte quelle ali di farfalla dei nostri pensieri su di te avrai sempre il costume da bagno più bello di tutta la spiaggia.
    Ciao : )

  6. annysea ha detto:

    Jons, natiuralmente era una pagina ESTIVA!!!

Rispondi

