Tiziana Sciacovelli

Frammenti di arcobaleno Tiziana Sciacovellisfumature d'arte acrilico su tela 30x40 2014 (1)l'elegante catalogo d'Arte curato dalla Dott.ssa carla Grassano
Tiziana Sciacovelli: Mani infarinate d’ Arcobaleno,

Già affascinata dagli incandescenti esiti delle opere esposte nella Collettiva di Pittura tenuta dall’ Associazione Inachis Io Arte, presso la galleria d’Arte “l’Impronta” che promuove selezionate attività espositive sul nostro territorio, a Taranto nel Giugno del 2013,
la mia attenzione viene catturata ora dalle due opere che questa promettente Artista espone nelle suggestive sale del Castello De Falconibus di Pulsano.
Le due tele hanno sposato appieno la tematica proposta dall’Associazione Inachis Io Arte, in questa seconda edizione del Galà D’ Arte Contemporanea dall’accattivante tema “ Frammenti di Arcobaleno” tanto che una delle due opere lo riporta testualmente.
Anche la seconda opera “Sfumature d’Arte” sulla scia della prima, si cala in una profusione di colori, che imitano quelli dell’arcobaleno quando si rivela a noi mortali, partecipandoci lo sponsale incontro tra la pioggia e i raggi innamorati del Sole.
Mani infarinate d’ Arcobaleno, mani imbevute di sapienti cromie, pastelli che riportano il suo nome, rubano le armoniose tonalità degli azzurri, del giallo, dell’ocra, dei violetti alla tavolozza imbandita del Cielo.
Il simbolismo espresso dalle tele di Tiziana Sciacovelli è un simbolismo comprensibile al fruitore; non si nasconde in segni da decifrare, ma balza suadente negli occhi di chi guarda, attirandolo a sé e consegnandogli abbondanti porzioni di Frammenti di Luce sottratta agli arcobaleni più sfolgoranti.

Annunci

Informazioni su annysea

Nulla da dichiarare
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tiziana Sciacovelli

  1. doraforino ha detto:

    mani sapienti che riportano il suo nome, rubano le armoniose tonalità degli azzurri, del giallo, dell’ocra, dei violetti alla tavolozza imbandita del Cielo…
    belle queste tele di Tiziana Sciacovelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...