Brama di Luce

IMG_7619IMG_7620IMG_7621

Tu sei il pensiero dominante.

Il mio assillo,

la mia visione ricorrente.

Ho registrato di nascosto la tua voce,

la custodisco sotto guanciali d’insonnia

per riascoltare nel silenzio della notte

le tue parole d’amore.

Nel delirio, qualche volta, mi pare di vederti

avanzare verso di me,

che mi tendi le tue braccia salate.

Ma questa sera, lungo il sentiero che mi conduceva a te,

il Globo di luce infuocata filtrava basso,

tra le nubi grigiastre,

mi ha fatto indugiare qualche istante

rapita da tanta bellezza

che nelle nostre città metropolitane

ci è concesso di ammirare raramente.

Ma Lui, in un battito appena di ciglia,

si è sottratto alla mia brama di Luce.

“Voglio restare ancora”… “Voglio restare”

Mi dicevo implorante!

Mentre le prime ombre della sera

calavano misteriose e mute.

Informazioni su annysea

Nulla da dichiarare
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

