In simbiosi d’Onda

l'onda

Era così frustrante non trovare neanche una parola per accompagnare questa mia piccola sorellina d’Onda che non riuscivo a prendere sonno… poi finalmente è arrivata… Lei, la Poesia, a darmi il bacio della Buona notte!

Simbiosi d’onda

Finalmente sei mia, piccola onda.

Ritta, sull’altura ti ho attesa e sei venuta.

All’ora del vespro sei venuta,

leggiadra, col tuo abito bianco di spuma e panna,

coi merletti di sole e sale.

Sei prigioniera ora nelle nasse dei miei occhi,

ti tengo, nell’arco caldo delle mie braccia,

ti tengo stretta, in simbiosi d’acqua.

Sono anch’io salino e sogno,

sono goccia d’oceani immensi.

Vengo anche io da molto lontano,

vengo dalle maree di mille desideri;

vengo dal dominio della tua stessa luna,

vengo sospinta dal tuo stesso vento.

Vento del Sud dallo sguardo turchese,

vengo da questi e mille altri posti.

Resta con me, piccola onda marina,

resta con me, scorrimi nelle vene.

Vieni anche tu da mille notti senza sonno

vieni anche tu da mille notti senza stelle.

Ma ora sei con me, danziamo insieme,

alla luce ammaliante

del crepuscolo che viene.

Informazioni su annysea

Nulla da dichiarare
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a In simbiosi d’Onda

  1. Mimina ha detto:

    Magia di luci e colori…magia di versi…

  2. Anna ha detto:

    Meraviglioso video Mimina…ma tu stessa vedi la differenza tra le Onde Superbe di Einaudi e la piccola e timida mia onda!

  3. silvestro ha detto:

    Gentile Marinelli, quì è arrivato il raffreddore forte e indomito. In qualche modo
    avevo letto la tua Simbiosi d’Onda. Delle tue poesie ammiro sempre il linguaggio
    espressivo sempre innovativo che è, per la poesia, la musica più bella.

Rispondi

