L’uomo che non c’era

 

20160920_11303825752

Una bellissima Poesia di mio figlio Fabio ed una bellissima foto di un amico visitato nei giorni scorsi.

 

L’UOMO CHE NON C’ERA

(splendida terra di mezzo)

 

amici che viaggiate

in questa splendida terra di mezzo

e avete occhi per guardare altrove

a avete mani per prendere il vento

io sono l’uomo che non c’era

proprio quando ce n’era bisogno

 

amore amore amore

di tanta ben delineata incertezza

hai niente da dire alla notte

stanotte che il cielo non basta

io sono l’uomo che non c’era

quando tu mi cercavi per strada

 

e madre, oh madre

smarrita tra i fogli e le foglie d’autunno

che vennero antichi poeti

ad accendere questa candela nel vento

io sono l’uomo che non c’era

proprio quando ti stavi spegnendo

 

e figlia figlia

che non hai ereditato il ricordo

e hai imparato a contare guardando le stelle

ed a camminare cadendo

io sono l’uomo che non c’era

quando c’era da prenderti in braccio

 

e dove cammina il tuo passo

diventa uno splendido pezzo di mondo

quel metro quadrato di vento

che chiudo nei sordi recinti che ho dentro

io sono l’uomo che non c’era

quella notte che stavi cadendo

 

amici che viaggiate

in questa splendida terra di mezzo

che avete occhi per guardare oltre

a avete chiavi per chiudere il vento

io sono l’uomo che non c’era

proprio quando ce n’era bisogno

 

Informazioni su annysea

Nulla da dichiarare
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

